Your line is on streaming

Nel settore manifatturiero, il miglioramento dei profitti parte dall’ottimizzazione della produzione.
Per ottenere questo risultato Elav® ha realizzato Live Control, un avanzato software di gestione, che permette di monitorare e analizzare tutti i dati di produzione e di garantire la tracciabilità del prodotto, aumentandone la qualità e ottimizzando tutti i processi di fabbricazione.
Live Control, espressamente sviluppato per linee di estrusione di plastica e di produzione di cavi, mette a disposizione dei propri clienti non sono solo un sistema di supporto alla gestione degli impianti, ma un vero e proprio strumenti di “gestione orientata all'ottimizzazione” del processo manifatturiero, migliorando l’intero ciclo produttivo.
Tutti i dati raccolti possono essere esportati o condivisi con ERP / MRP per ulteriori analisi, per raggiungere un pieno controllo del processo di produzione, dalla gestione delle materie prime al monitoraggio difetti, arrivando fino alla consegna dei prodotti ai clienti.
Live Control aiuta a ridurre i tempi di fermo macchina e aumentare la produttività con aggiornamenti in tempo reale sui livelli di produzione, di scarto e altri KPI che potrebbero influenzare le prestazioni della linea.
Grazie a Live Control una migliore tracciabilità dei materiali utilizzati può aiutare a gestire in modo più efficiente le materie prime, riducendo sprechi, eliminando overstock e riducendo anche in questo caso i possibili tempi di fermo macchina.
Live Control: la tua produzione in diretta. Dettagli

Advanced technology in cable insulation

Sviluppato appositamente per il dosaggio di silano liquido, Si-Jet di Elav®, è la soluzione ideale per le linee di isolamento cavi basate sulla tecnologia di reticolazione a silano liquido.
Il sistema è costituito da un’unità estremamente affidabile, dotata di doppio controllo del dosaggio di silano, in grado di garantire elevata precisione e ripetibilità anche in caso di basse percentuali di additivazione. In questo modo è possibile aumentare l’uniformità e la qualità del prodotto, riducendo allo stesso tempo l’uso di materie prime.
Il sistema Si-Jet è governato da un’unità PLC facilmente interfacciabile con le linee preesistenti e pertanto facilmente retrofittabile.
Grazie a una combinazione di tecniche di miscelazione statiche e dinamiche supportate da un sistema di iniezione integrato nel miscelatore dinamico usato per inumidire tutti i granuli in modo uniforme, Si-Jet è in grado di dosare in modo omogeneo materiali solidi e liquidi direttamente nella bocca dell’estrusore.
Questo rappresenta una vera e propria alternativa all’uso di composti, che consente di massimizzare i profitti riducendo i costi delle materie prime.
Si-Jet può essere usato per dosare qualsiasi liquido, agenti di reticolazione inclusi, in quanto tutte le parti a diretto contatto con il materiale sono in acciaio inox AISI 316 e PTFE e gli eventuali liquidi potenzialmente infiammabili sono gestiti in atmosfera inerte (azoto). Dettagli

The contact-less copper wire infrared thermometer

Misurare la temperatura di fili di rame senza contatto è sempre stato difficile a livello industriale perché il rame non è di per sé un buon emettitore di infrarossi.

Grazie all’esperienza maturata da Elav® nella Ricerca e Sviluppo è finalmente possibile misurare la temperatura dei fili di rame senza contatto in ambito industriale. Il nostro dispositivo WireC°, in attesa di brevetto, consente di monitorare e controllare la temperatura dei fili di rame senza contatto nelle applicazioni più svariate, dalle trafilatrici di cavi alle stazioni di preriscaldo di impianti di estrusione.

Grazie al design modulare e robusto e all’esecuzione con cavità isolata, WireC° di Elav® offre una flessibilità senza precedenti nella misurazione della temperatura dei fili.
E’ infatti possibile modificare il tempo di risposta e il filtraggio dei disturbi dell’intero strumento semplicemente scegliendo una cartuccia di misurazione in materiale diverso.

WireC°: il modo più efficace per misurare la temperatura dei vostri fili. Dettagli

The universal solution for cable marking

La produzione dei cavi è un settore ad elevato tasso di competitività; per garantire redditività all’azienda ogni singolo aspetto del processo produttivo deve essere efficiente e curato nei minimi dettagli.
La marcatura dei cavi è una fase fondamentale di questo processo, ed è un passaggio in cui non sono consentiti errori.
Elav® ha studiato e messo a punto il prodotto giusto per rispondere correttamente a questa esigenza: MarkOne, la soluzione universale per la marcatura dei cavi.
MarkOne riduce drasticamente la possibilità di errori nel marchio dei cavi, gestendo in maniera precisa le varie fasi della lavorazione, dalla creazione del marchio alla stampa; inoltre offre il grande vantaggio di essere interfacciabile con le principali tipologie di stampanti ed integrabile con i più comuni software di gestione della produzione.
La struttura modulare di MarkOne, ne permette l’impiego in molteplici ambiti produttivi, nei quali la marcatura del prodotto risulta un elemento fondamentale. Dettagli